Sportello di facilitazione digitale

Il servizio di facilitazione digitale è dedicato a tutti coloro che si trovano in difficoltà con il digitale sull’accesso ai servizi online del Comune e della Pubblica amministrazione (SPID, CIE, PAGOPA, MLOL, iscrizioni online, ecc.) e fornisce supporto informatico di base.

L’accesso agli sportelli è su appuntamentotelefonando dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, o inviando un SMS o messaggio Whatsapp ai numeri 335 7863040 o 337 1261296, e si verrà ricontattati.

Gli sportelli, la cui mappa si può trovare anche sul sito del Comune, saranno 6, dal lunedì al venerdì, presso la Biblioteca centrale, le sedi del servizio Welfare e coesione sociale, in alcune Circoscrizioni e presso l’URP.

In particolare, presso la sede centrale della Biblioteca in via Roma 55:

  • il primo e il terzo lunedì del mese dalle 14.00 alle 16.00
  • tutti i martedì e tutti i giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Il servizio, finanziato dal PNRR anche per il 2024, prosegue il programma che nel 2023 ha visto il supporto per 1.188 cittadini/e (utente più giovane 18 anni e più anziano 92 anni) con 1.622 appuntamenti sul territorio.

Otto giovani volontari/ie, dopo un percorso di formazione dedicato, saranno impegnati in diversi sportelli del Comune sul territorio, anche in collaborazione e a supporto delle associazioni di volontariato impegnate sul tema, nell’anno della Capitale europea del volontariato.

Si realizzeranno anche attività di educazione digitale in collaborazione con i 3 partner (Kaleidoscopio s.c.s., A.P.S.P Margherita Grazioli e Associazione AMA o.d.v) e merende digitali sul territorio in collaborazione con associazioni di volontariato (Speck&Tech, Auser, Telefoni d’argento, etc.).

Contatti

Sede Centrale

Telefono fisso: 0461 889521

Fax: 0461 889520

E-mail: info@bibcom.trento.it

Dove usufruire del servizio

Pubblicato il: Mercoledì, 21 Giugno 2023 - Ultima modifica: Martedì, 05 Marzo 2024

Iscriviti alla newsletter

torna all'inizio del contenuto